
Migliori scherzi da fare in ufficio
Lavorare in ufficio tutti i giorni per 8 ore significa anche instaurare delle belle relazioni con i colleghi che dividono lo spazio e le responsabilità con noi. Nei posti di lavoro si trovano spesso degli amici oltre che dei colleghi, con cui si instaurano delle relazioni più profonde e giocose.
In tal senso è divertente ogni tanto smorzare la tensione e la responsabilità del lavoro con degli scherzi da scrivania che strappano un sorriso e fanno andare a casa felici.
In questo articolo vedremo come fare degli efficaci e divertenti scherzi tra colleghi.
I migliori scherzi da fare ai colleghi
C’è un giorno particolare, durante l’anno, in cui tutti gli scherzi bastardi da fare ai colleghi sono concessi: il 1° aprile. In questa giornata qualsiasi scherzetto prende il nome di “Pesce d’Aprile“, ma la realtà è che qualsiasi giorno è buono per strappare un sorriso a chi lavora con te.
Scambiare i monitor
Uno degli scherzi più divertenti da fare al lavoro è l’inversione dei monitor.
Assicurati di essere l’ultimo a lasciare l’ufficio e prima di tornare a casa, quando nessuno può vederti, scambia il tuo schermo del pc con quello di un tuo collega con cui vai particolarmente d’accordo.
Il giorno dopo, quando inizierà a lavorare, rimarrà spaesato non riconoscendo il suo schermo, mentre tu te la riderai sotto i baffi. Quando ci metterà a rendersi conto di ciò che sta accadendo?
Questo scherzo riesce se i due monitor sono differenti altrimenti potrebbe non notare la differenza.
La finta macchia
Un divertente scherzo da fare al tuo collega maniaco dell’ordine è quello della finta macchia. Prendi della colla vinilica e versane un po’ su una superficie, lascia asciugare e stacca.
Ora posiziona la macchia sulla tastiera (o su dei documenti o qualcosa a cui lui tiene particolarmente) del tuo collega, sembrerà che qualcosa è caduto proprio lì sporcando i tasti.
Il tuo collega impazzirà e si chiederà come quella macchia sia finita proprio sulla sua tastiera. Solo vedendoti ridere forse capirà di essere stato vittima di un tuo scherzo.
- Ideale per carta, legno, tela, sughero e materiali porosi
- Ideale per lavori di hobbistica e creativi
- Trasparente dopo l'essicazione
- Semplice da utilizzare
Gli insetti finti
Tra i migliori scherzi da scrivania c’è quello degli insetti finti di gomma. Puoi acquistarli facilmente al supermercato o in qualsiasi negozio di giochi per bambini.
Cercali il più possibile realistici e non esagerare, altrimenti non sembreranno veri.
Se qualcuno in ufficio odia i ragni potresti mettergliene uno sulla scrivania o tra i tasti della tastiera del suo pc. Salto di paura assicurato.
- 🐍Pesce d'aprile, feste di Halloween - Giocattolo serpente realistico, bella consistenza, ottima sensazione della mano.
- 🐍Perfetto per un uso durevole e duraturo.
- 🐍Prop Puntello accattivante e inquietante per Halloween e scherzi.
- 🐍Le trame modellate uniche e i dettagli riccamente dipinti le danno vita.
- 🐍Può essere utilizzato per il primo di aprile, Halloween, la festa in costume e così via.
Strumenti di lavoro pazzi
Per fare dei scherzi efficaci ai colleghi puoi anche avvalerti di qualche piccolo aiuto esterno pensato ad hoc. Te ne propongo tre davvero divertenti. Il primo è la penna che dà la scossa, si acquista in negozi che vendono questa tipologia di articoli o online e dà una piccolissima scarica elettrica al malcapitato non appena si preme sulla parte superiore per far uscire la punta.
Mettilo innocentemente sulla scrivania del tuo collega e poi fai finta di ricevere una telefonata chiedendogli di farti il favore di segnare un numero al volo. Divertimento assicurato.
- Appositamente progettato per sembrare una vera penna.
- Penna in plastica nera e metallo.
- Lunghezza: 14,5 cm.
- Eccellente articolo da regalare.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini e dei pazienti.
C’è poi la calcolatrice pazza, perfetta da utilizzare se lavori in uno studio contabile. Si trova facilmente su Amazon e all’apparenza sembra una normalissima calcolatrice da ufficio non fosse che quando la si va ad utilizzare dà letteralmente i numeri.
Sul display invece delle cifre compaiono frasi simpatiche che vi faranno ridere a crepapelle.
- 2 in 1 calcolatrice.
- ingannare i tuoi amici, familiari o colleghi di lavoro in modalità il Crazy.
- Può essere usato come una calcolatrice standard in modalità normale.
- Crazy Calculator uscirà con una serie di osservazioni sul suo schermo sarcastico.
- ingannare il tuo insegnante.
Infine c’è la tazza che non smette di perdere. Si tratta di una tazza vera e propria che puoi gentilmente regalare al tuo collega per bere il caffé, che ha però un piccolo tappo di sicurezza da togliere mentre sta bevendo per farla iniziare a perdere.
Lo sbalordimento sarà tanto. Assicurati solo di non sporcare e rovinare gli abiti del collega.
Gli appunti che non esistono
Altro scherzo da scrivania molto divertente è quello dell‘inchiostro simpatico, ovvero quello che si vede solo con una fonte di luce e calore.
Esistono in commercio penne speciali che scrivono con questa modalità, si usavano alle elementari per passarsi messaggi segreti con i compagni senza che la maestra se ne accorgesse.
Dai la penna al tuo collega prima di un meeting, tutti gli appunti presi sembreranno magicamente scomparsi e vedrai un’espressione di panico comparire sul suo volto.
Non preoccuparti, la penna in realtà scrive eccome, serve solo una luce per vederne il risultato. Esistono anche penne il cui inchiostro dopo circa mezz’ora sparisce completamente, non essendo più recuperabile, valuta quale delle due alternative scegliere in base alla situazione e al rapporto che hai con il collega.
- Non c'è aspetto diverso scrittura scompare automaticamente gradualmente in circa 2-3 ore.
- Design unico, prenditi divertente con il amico con questa penna e un buon regalo per i tuoi amici.
- Fatto di importazione di nuovi materiali e abilità avanzate, scrivi senza intoppi, il colore è lo stesso con normale penna d'inchiostro.
- Parola che ha scritto questa penna scomparirà accuratamente in ore.
- Ampiamente utilizzato nella sicurezza dei file, nello spettacolo magico e di un altro campo di sicurezza, nuova e alta qualità sembra proprio come penna normale, un grande strumento per il trucco magico.
Riempire la postazione di post-it
Questo è uno scherzo fantastico ma ci vuole molto tempo e pazienza per farlo.
Basterà prendere dei post-it e metterli ovunque(monitor, tastiera, lampade, mouse, pc, appunti, penne ec..) nella postazione del collega che in questo caso sarà la vostra vittima.
Non appena entrerà in ufficio sarà super divertente vedere la sua faccia sbalordita. Lo scherzo viene meglio se i post-it sono di tutti i colori.
Questo è uno scherzo che si può fare anche su auto, moto ecc..
- Hanno una presa maggiore e durano più a lungo grazie alla forza adesiva doppia rispetto ai foglietti Post-it tradizionali.
- Le idee sono eccezionali con i colori elettrici e accesi della collezione Cosmic
- Perfetti per superfici verticali o con scarsa aderenza quali monitor di computer, porte e pareti
- I foglietti Post-it Super Sticky sono realizzati in fibra di carta certificata PEFC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e fonti controllate
- Adesivo realizzato al 60% con risorse rinnovabili da piante con ricrescita annuale
Sabotare il mouse
Se volete fare impazzire il vostro collega di ufficio o di scrivania e fargli passare un brutto quarto d’ora potreste sabotare il suo mouse.
Per farlo vi basterà del nastro isolante nero(come quello da elettricisti) e tappare il buco dal quale esce la lucetta rossa in modo tale da impedirne il funzionamento.
In questo modo per lui non sarà semplice rendersi conto di quale sia il problema e sarà bellissimo per voi guardarlo e ammazzarvi dalle risate.
- Nastro in PVC elastico con ottime proprietà di allungamento per adattarsi a diverse superfici irregolari
- Indicato per isolare e proteggere dall'umidità le componenti elettriche e meccaniche
- Ignifuga secondo la BS3924
- Utilizzato da lavoratori professionisti e per uso domestico
Cambiare l’orientamento dello schermo
Questo scherzo è bellissimo in quanto il vostro collega si ritroverà con lo scherzo sottosopra e non saprà ne come sia stato possibile e ne come rimetterlo a posto.
Nel frattempo voi riderete come i matti a vederlo in panico.
Per far visionare il contenuto del monitor sottosopra vi basterà premere contemporaneamente i tasti “Alt Gr” e “freccia in giù” e poi per metterlo a posto vi basterà fare l’operazione inversa, ovvero con “freccia in su”
Tromba sotto la sedia
Posizionare appena sotto la sua sedia una tromba da stadio e fissarla per bene con tanto scotch in modo tale che quando il collega arriverà e si siederà la tromba entrerà in funzione iniziando a suonare finche lui non si alzerà facendogli prendere un grande spavento.
Questo scherzo attirerà l’attenzione di tutti i colleghi verso di lui e lo farà imbarazzare creando una situazione davvero divertente per tutti.
- Tromba a gas con attacco a scoppio e rinforzo monoblocco in alluminio 300 ml.
- Lunghezza: 19 cm.
- --
- Nastro da imballo per pacchi
- Buona sigillatura
- Si presenta senza solventi
- Supporto in PP
Scherzi sì…. ma senza esagerare
Fare qualche scherzo ai propri colleghi in ufficio può essere davvero divertente, a patto che si scelga il momento e la persona giusta.
Evita infatti di dilettarsi in queste attività con persone che conosci poco o con cui non hai un rapporto affiatato, potrebbero prendersela e correre a lamentarsi con il tuo capo.
Evita anche di fare scherzi a colleghi che in quel momento hanno consegne o meeting importanti, o sono particolarmente stressati, rischi di ottenere l’effetto opposto e invece di creare divertimento e risate innescare una crisi.